Homepage

Il Progetto

Il progetto Development of curricula on Accessible Tourism for VET Tourism Courses (TOUR4ALL) è finanziato dal programma ERASMUS + e ha come obiettivo lo sviluppo di un modulo formativo dedicato alla tematica del turismo accessibile rivolto a studenti, insegnanti e operatori del settore. Una maggiore preparazione delle risorse umane impegnate nel settore contribuirà a migliorare i servizi turistici erogati, generando un beneficio per la società. A conclusione del progetto, l’indagine e il modulo formativo saranno liberamente disponibili su una piattaforma online.

Per saperne di più

Partner

CEPROF è il coordinatore di TOUR4ALL, un progetto europeo dalla durata biennale partito nell’ottobre 2016 che si concluderà a settembre 2018.
Il progetto sarà sviluppato insieme a nove partner provenienti da sei Paesi differenti: Portogallo (CEPROF, Ovar Forma e INOVA+, Germania (IHKPG), Belgio (EfVET), Italia (CSC e META Foundation), Spagna (STEP) e Lituania (LZNS).
L’obiettivo finale del progetto è di ideare un corso di formazione sul turismo accessibile per professionisti del settore.

Per saperne di più

Risultati del progetto

Stabilire degli standard di riferimento: avviare una ricerca su corsi di formazione sul turismo accessibile attualmente esistenti.
Attività di analisi: portare avanti un’indagine a livello europeo e svolgere attività di ricerca per mettere a fuoco le esigenze del turismo accessibile e individuare buone pratiche in questo settore.
Attività di formazione: ideare un corso di formazione sul turismo accessibile disponibile in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.
Apprendimento reciproco, scambio di buone pratiche e cooperazione: promozione di buone pratiche per la formazione a livello europeo allo scopo di cambiare la percezione delle persone con esigenze speciali nel settore del turismo.

Per saperne di più

Benvenuto/a!

Questo è il sito del progetto Tour4All – “TOUR4ALL – Development of curricula on Accessible Tourism for VET Tourism Courses”
Progetto no: 2016-1-PT01-KA202-022826
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione Europea.
L’autore è il solo responsabile di questa pubblicazione (comunicazione) e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.