Aprile 2018 – Settembre 2018
Le attività di test pilota sono state condotte in Portogallo, Germania e Italia per testare la piattaforma online e le unità e le risorse create.
Attualmente, i partner stanno incorporando i suggerimenti raccolti durante questa fase.
Seguiranno eventi moltiplicatori in Portogallo, Italia, Germania, Lituania e Belgio, promuovendo la diffusione e la sostenibilità del progetto.
Giugno 2017 – Marzo 2018
In questa fase del progetto, tutti i partner hanno lavorato sull'output intellettuale 2 e sulla costruzione del modulo organizzato in nove unità di addestramento.
I contenuti e le risorse in via di sviluppo saranno disponibili alla fine del progetto gratuitamente in una piattaforma online, anch'essa in fase di sviluppo.
Marzo 2017 – Giugno 2017
A seguito del lavoro svolto, sono stati analizzati i dati raccolti tramite questionari, interviste e focus group.
Sono state raccolte buone pratiche e condotto un benchmarking sui corsi disponibili sul turismo accessibile nei paesi partner.
Dal lavoro di ricerca sono emerse preziose informazioni che hanno consentito di valutare i contenuti da includere nel modulo formativo da presentare alla fine del progetto.
L'Intellectual Output 1 è stato concluso con l'elaborazione di un report, in cui sono state sintetizzate le conclusioni principali e la struttura preliminare del modulo di formazione da sviluppare durante l'Intellectual Output 2.
Gli eventi moltiplicatori si sono svolti in Portogallo, Italia e Germania con l'obiettivo di illustrare il lavoro svolto fino a quel momento e raccogliere i feedback degli stakeholder.
Ottobre 2016 - Febbraio 2017
I membri del partenariato sono al momento al lavoro sul primo prodotto del progetto. Sono stati elaborati dei questionari volti a vagliare il livello di consapevolezza delle persone nei confronti del turismo accessibile e a scoprire i principali ostacoli che i professionisti del settore si trovano ad affrontare quando si rivolgono al gruppo di riferimento. I questionari sono stati fatti circolare fra i partner e i risultati saranno disponibili a partire dal primo marzo. I partner, inoltre, sono impegnati ad intervistare dei soggetti chiave nel settore della formazione, per raccogliere informazioni rilevanti che potrebbero rivelarsi utili nel corso del progetto. Sono stati, infine, promossi quattro gruppi di discussione in quattro Paesi partner per affrontare il tema del turismo accessibile.