Incontri fra partner

Il secondo incontro transnazionale, cui hanno preso parte tutti i partner del progetto, si è svolto in Germania fra il 4 e il 5 maggio scorso, ospitato da IHK.

Di seguito riportiamo i principali obiettivi dell’incontro:

• discussione delle prime conclusioni tratte dalle attività di analisi condotte fino a quel momento; 
• presentazione delle conclusioni dell’analisi approfondita condotta nei vari Paesi partner attraverso sondaggi, interviste e gruppi di discussione;
• tentativo di trarre ispirazione dalle buone pratiche già esistenti nel campo del turismo accessibile;
• analisi dell’offerta di altri enti di formazione professionale del settore turistico che potrebbero aver sviluppato moduli simili a quello che i partner si propongono di ideare.

Dopo aver concluso l’analisi, i partner hanno preparato e approvato il piano dell’offerta formativa del corso con obiettivi e contenuti.

Tutti i partner si sono detti soddisfatti per il lavoro svolto e hanno concordato le prossime azioni da intraprendere al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività promosse dal progetto. 

Secondo incontro transnazionale

Il primo incontro transnazionale si è svolto in Portogallo dal 24 al 25 novembre 2016, ospitato dal CEPROF il partner coordinatore del progetto.

I partner hanno presentato le loro istituzioni ed esaminato i punti chiave del progetto: obiettivi, destinatari, risultati ed attività, eventi di disseminazione, aspetti gestionali, attività di divulgazione, valutazione e monitoraggio del progetto.

I partner hanno, inoltre, approvato il logo del progetto e hanno preso importanti decisioni riguardanti lo sviluppo dei primi elaborati in base alla tabella di marcia concordata dai partecipanti.

È stato un momento molto importante poiché ha consentito ai partner di lavorare insieme fianco a fianco per la prima volta.

Primo incontro transnazionale